L'autore

Ci viene spesso detto fin da piccoli di non giudicare un libro dalla sua copertina, ma per quanto riguarda l'autore? Parlare di sé stessi è un'impresa ardua, in particolare se la storia della tua vita si trova appena ai primi capitoli. Mi chiamo Claudio e sono nato nel 1996, il che fa di me uno dei frutti appena maturi della generazione delle informazioni e dell'inarrestabile globalizzazione. Sono nato e cresciuto in un ambiente non particolarmente ricco, in cui le opportunità non vengono esattamente a bussare alla tua porta con il sorriso sul volto, ma che anzi spesso fanno del loro meglio per nascondersi da te nonostante i tuoi sforzi. Fin da piccolo ho sempre avuto un'immaginazione molto fervida e una curiosità inesauribile per tutti gli aspetti più coloriti della vita, il che mi ha portato più di una volta ad accarezzare l'idea di condividere alcune delle galvanizzanti storie che prendevano forma in modo apparentemente casuale nella mia testa. Ma in un mondo immobile e depresso in cui la creatività viene guardata dall'alto in basso è stata necessaria una discreta dose di coraggio e il supporto di alcune delle persone più importanti nella mia vita per decidere finalmente di tentare di fare qualcosa che mi rende felice. E quindi eccomi qui, una giovane mente ansiosa di imparare e condividere, che culla il sogno di lasciare qualcosa di significativo ai posteri e di diventare uno di quei pochi fortunati che nella vita fanno qualcosa unicamente per il gusto di farlo.

La genesi e le idee dietro l'opera

Ho sviluppato l'universo di Fading Flames prendendo alcuni degli aspetti più significativi di diversi argomenti che mi stanno a cuore. Un impero con un ricco potenziale rovinato dalla scadente leadership dei suoi recenti sovrani può far riflettere alcuni di voi su alcune problematiche intrinseche del nostro paese, così come la difficoltà nello stabilire precisamente la posizione di quel limite che una volta superato trasforma un "eroe" in un "villain" può far riflettere sul ruolo che ognuno di noi assume e di come esso cambi in base alla diversa prospettiva che si assume. Non fraintendetemi però, il mio obiettivo non era quello di pseudo-filosofeggiare quando ho scritto il mio primo libro, ma bensì condividere una storia avvincente e appassionante in grado di intrattenere il lettore senza necessariamente "spegnergli" il cervello. Mi sono anche impegnato a spiegare come raggiungere una posizione di potere non sia esattamente una cosa priva di aspetti negativi, quali assumersi responsabilità proporzionali all'importanza che hai acquisito e lo sforzo necessario a non cedere ai tuoi istinti più umani lasciandoti corrompere da tutto quel potere.

Vuoi contattarmi per farmi sapere cosa ne pensi del mio lavoro? Suggerimenti e feedback sono sempre ben accetti! Compila il modulo qui sotto per inviarmi velocemente un messaggio o inviami una email a claudio.lepre.writer@gmail.com e cercherò di risponderti il prima possibile!